Incisione e Marcatura Laser su metallo, legno, plexiglass e altri materiali.
Servizio di Incisione e Marcatura Laser su metallo, legno, pellame, plexiglass, materiali plastici, carta e cartone, vetro, ceramica, marmo, tessuti e tanti altri materiali.
L'incisione e la marcatura laser sono utilizzate in tantissimi settori e, in diversi casi, vengono scelte per sostituire la serigrafia o altre tecniche simili.
L'ampia area di lavoro è adatta a molte produzioni di tipo industriale e dà la possibilità di effettuare incisione e marcatura laser non solo sui piccoli oggetti, ma anche su quelli di grandi dimensioni.
Chiamaci Ora per Informazioni
(+39 0774 363598)
Incisione Laser
Nel processo di incisione, il laser ha una potenza maggiore rispetto alla marcatura e una minore velocità di esecuzione.
L'incisione laser va a rimuovere una parte del materiale in superficie scaldandolo fino a farlo sublimare, ovvero portandolo direttamente dallo stato solido allo stato aeriforme.
La lavorazione di incisione laser, proprio per questa caratteristica, è particolarmente indicata per i materiali che devono subire in seguito ulteriori trattamenti della superficie.
Marcatura Laser
A differenza dell'incisione, la marcatura laser ha una maggiore velocità di esecuzione e trasforma la superficie del materiale sottoposto alla lavorazione modificandone la tonalità in modo più o meno evidente a seconda della potenza impiegata.
La marcatura laser può essere realizzata con diverse intensità o a più passaggi, per ottenere un ampio range di risultati: dall'effetto vedo-non vedo (che può essere utilizzato come marchio di sfondo o in stile filigrana) alla marcatura più profonda e definita in cui i dettagli risaltano al massimo.
Plexismart è dotata di OT-Las WX-777: una macchina per incisione e marcatura laser realizzata con tecnologia italiana e che permette di spaziare in innumerevoli applicazioni.
L'area di lavoro è di 1000 x 1000 mm., espandibile per scorrimento a 1000 x 2000 mm, per la marcatura laser di materiali che spaziano dal metallo ai tessuti.
Il sistema ottico è di altissima precisione e la sorgente laser ha una potenza continua fino a 750W.