Pannelli LGP Backlight per comunicazione visiva e illuminazione
LGP - LIGHT GUIDE PLATE
I pannelli LGP sono piastre, solitamente realizzate in plexiglass (PMMA) che, grazie ad una particolare lavorazione, permettono di trasmettere una sorgente di luce attraverso tutto il pannello,
ottenendo così un'illuminazione uniforme sull'intera superficie.
Ci occupiamo di tutto, dalla progettazione alla lavorazione dei pannelli e della scocca, con applicazione di fonte luminosa LED.
I Pannelli LGP sono una soluzione duratura alle numerose esigenze di illuminazione per tutti gli ambienti, sia esterni che interni, sia pubblici che privati, in numerosi ambiti di utilizzo.
Comunicazione visiva come insegne pubblicitarie da interno e da esterno, cartellonistica luminosa.
Micro e macro sistemi luminosi per negozi, uffici, locali di intrattenimento, ambienti pubblici e privati.
Personalizzazione dell'illuminazione degli ambienti come pareti, soffitti e pavimenti luminosi, scale, colonne o elementi di arredo personalizzati.
Teche luminose con pannello alla base.
Caratteristiche del nostro servizio
Interamente Personalizzabili
Consegna Rapida
Qualità e Risparmio
LAVORAZIONE DI PANNELLI LGP BACKLIGHT PER INTERNI ED ESTERNI
I Pannelli LGP Backlight possono essere utilizzati in tutti quei casi in cui si vuole ottenere una fonte di luce piatta e a basso consumo energetico. I pattern di marcatura laser possono essere differenti a seconda delle esigenze e possono essere lavorate lastre di PMMA, di vari spessori, per una dimensione massima per singola lastra di 1000 x 2000 mm.
Come vengono realizzati i Pannelli LGP
Per i pannelli LGP utilizziamo plexiglass di alta qualità, caratterizzato dalla lunga durata nel tempo e dalla resistenza all'ingiallimento, per cui il materiale rimane altamente trasparente negli anni, mantenendo la piena efficacia della lavorazione applicata.
I pannelli in PMMA vengono marcati a laser sul fondo con una matrice di punti, di linee o con una combinazione di entrambi per far sì che, attraverso questa particolare lavorazione, la luce LED (disposta solitamente sul perimetro) venga diretta e distribuita uniformemente verso la parte anteriore del pannello.
Con questo processo si ottiene una grandissima precisione nella distribuzione dei punti, con il risultato di un'uniformità della luce che si avvicina al 100%.
Al pannello così marcato poi ne dovrà essere accoppiato un secondo in materiale bianco Opal, che avrà lo scopo di omogeneizzare la luce prodotta. Il secondo pannello potrà essere lasciato neutro o stampato, secondo le esigenze del Cliente.
HAI ANCORA BISOGNO DI INFORMAZIONI?
Se hai richieste particolari, domande in merito ai Pannelli LGP Backlight su misura, o vuoi avere un preventivo, contattaci subito.